domenica 8 settembre 2013

Fulvia 1972 - Arte e Motori 2013




Quando arriva settembre arriva il momento di uno degli eventi a me più cari, alla quale partecipo sempre molto volentieri. Si tratta di Arte e Motori e della estemporanea artistica che ogni anno fa da contorno alle macchine e moto d'epoca esposte sulle Mura Urbane di Lucca, di fronte all'Antico Caffè delle Mura.
Come sempre sono stati numerosi i pittori lucchesi, ma non solo, che hanno partecipato alla manifestazione, arrivata quest'anno alla quinta edizione.
Arte e Motori è organizzato dalla Scuderia Pantera di Lucca.

Quest'anno protagoniste delle nostre tele sono state le auto e le moto sportive: auto da rally, moto cross, moto da corsa e kart.

Fulvia 1972, 35x50cm, acrilico su tela, 2013


La mia scelta è ricaduta sulla Fulvia HF, auto sportiva della casa automobilistica Lancia, specificamente prodotta per partecipare al campionato del mondo di rally, dove nel 1972 vinse il campionato internazionale costruttori.


Come sempre le opere eseguite ieri, sabato 7 settembre, durante l'estemporanea, saranno vendute e il ricavato devoluto all'Associazione Magicolieri che collaborano con l'ospedale di Massa presso il reparto pediatrico e all'Opera delle Mura di Lucca, in occasione dei 500 anni dalla costruzione della cinta muraria.






Chiara del Grande

Fabrizio Barsotti




Tutti i quadri saranno esposti dal 21 al 29 settembre presso la Casermetta San Regolo sulle Mura di Lucca. L'inaugurazione è il giorno 21 alle 17.00.



Nessun commento:

Posta un commento