martedì 12 novembre 2013

Icon shoes


Lo scorso anno mi ero cimentata nel riprodurre, a mio modo, alcune borse famose. Quest'anno, visto il successo riscosso con le borse, ho dipinto le scarpe.
Ho iniziato con le super-classiche Roger Vivier degli anni '60, con fibbie d'argento divenute famose grazie al film Belle de jour con Catherine Deneuve. Sono del 1938 invece le zeppe in camoscio multicolor che Ferragamo disegnò per l'attrice Judy Garland. Immancabili le famose suole rosse di Louboutin e le mie preferite, le eleganti ma borchiate scarpe di Valentino.




"Belle de jour", acrilico su tela, 30x30cm, 2013

"Ferragamo 1938", acrilico su tela, 30x30cm, 2013

"Louboutin", acrilico su tela, 30x30cm, 2013

"Rock Valentino", acrilico su tela, 30x30cm, 2013



Nessun commento:

Posta un commento