lunedì 18 novembre 2013

Fashion in Pfanner - shopping a palazzo


C'è poco da dire, le immagini parlano da sole. Anche quest'anno Fashion in Pfanner è stato bellissimo, anzi, ancora più bello, raffinato ed elegante. La mostra mercato si è svolta di nuovo a Palazzo Pfanner, bellissima residenza storica lucchese, il 13-14-15 settembre, proprio nei giorni in cui nella "mia" Lucca si festeggia Santa Croce e motivo per cui è stato inserito per la prima volta nel calendario ufficiale del Settembre Lucchese.
Per la seconda edizione, gli spazi a disposizione degli artigiani, designers e artisti sono triplicati e le creazioni ancor più stupefacenti. L'evento si è esteso dalla loggia ai bellissimi spazi affrescati al primo piano del palazzo fino alla limonaia in fondo al giardino.
I fioriti spazi verdi sono stati trasformati nel "Giardino del gusto" dove è stato possibile assaggiare Isotta e Gigliola, le birre del nuovo birrificio lucchese Birroir, i deliziosi gelati di Le Bontà e le cioccolatose tentazioni di Caniparoli.
Divertente la giornata di sabato, il Blogger Day, dove Sandra Bacci di Smilingischic, blogger ufficiale della manifestazione, ha guidato una decina di bloggers toscani tra gli espositori per eleggere il miglior allestimento, la miglior creazione e il miglior connubio tra contemporaneità e tradizione (Pi-kà, Dandelion e Silvia Massacesi).

Sono stati tre giorni bellissimi e produttivi, in una location da sogno e nei quali ho ritrovato e conosciuto persone deliziose, tra le quali Michela e Claudia di Spin Factory che hanno affiancato per questa edizione Ilaria Mari, "mente" di Fashion in Pfanner, alla quale va un grande ringraziamento.

























Nessun commento:

Posta un commento