giovedì 21 aprile 2011

Happy birthday to...Queen Elizabeth II

In occasione dell'85° compleanno della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, sono stata coinvolta in un'iniziativa molto singolare. Il "Puccini e la sua Lucca International festival", in collaborazione con la "Britannia Cultural Association English World", ha organizzato un aperitivo gratuito in quattro locali del centro storico di Lucca, facendo esporre al loro interno cinque quadri, eseguiti da altrettante pittrici lucchesi, ispirati alla Regina. Maria Stuarda Varetti e Chiara Giorgi al Bistrot Il Cuore, Arianna Luporini al bar L'Emiliana e Gabri Angeli al bar Tessieri.
Il mio quadro era esposto all'enoteca Calasto in piazza San Giovanni, dove avevo già portato alcuni quadri nel novembre scorso.



"Queen Elizabeth II", acrilico su tela, 60x80 cm, 2011.



Le cinque opere da noi eseguite, nei prossimi giorni verranno inviate direttamente a Londra come regalo da parte di Lucca alla Regina Elisabetta.


Da sinistra il critico Marco Palamidessi, Elisa Pasquini e l'organizzatore Andrea Colombini. (Foto di Marco Palamidessi)

Devo dire che oltre all'evento molto carino, alla quale sono stata molto contenta e lusingata di essere stata chiamata a partecipare, sono stata molto felice di aver conosciuto pittrici lucchesi già note come Arianna Luporini, Gabri Angeli e Chiara Giorgi!!

Nessun commento:

Posta un commento